ARIA-ACQUA

Le pompe di calore VIVAX ARIA-ACQUA sono sistemi che funzionano secondo il principio aria-acqua. Questo progetto non richiede l’accesso alle falde acquifere o l’utilizzo di vaste aree di terreno per l’installazione.

Nella scelta della soluzione ottimale è importante considerare il campo di funzionamento del dispositivo in funzione della temperatura esterna, che per  i dispositivi VIVAX   varia da -25°C a +43°C.

A temperature inferiori a -25°C il riscaldatore elettrico di riserva integrato rimane in funzione oppure viene collegata un’altra fonte di calore di riserva.

Le pompe di calore VIVAX si dividono in due gruppi:

SISTEMI SPLIT e sistemi MONOBLOCCO

Il SISTEMA SPLIT della pompa di calore è composto da parti esterne ed interne. I collegamenti del riscaldamento e dell’acqua calda in casa sono collegati all’unità interna, ovvero modulo idraulico.

SPLIT aria-acqua

Il MONOBLOCCO  è costituito da un unico dispositivo con modulo idraulico integrato e viene installato all’esterno dell’edificio.

MONOBLOCCO Aria-Acqua

Soluzione completa per il riscaldamento, il raffreddamento e la fornitura di acqua calda.

Le pompe di calore stanno diventando una soluzione economica ed ambientale sempre più conveniente per il riscaldamento, il raffreddamento e la fornitura di acqua. I loro numerosi vantaggi li rendono la soluzione migliore per tutti gli spazi abitativi.

PERCHÉ LE POMPE DI CALORE?

Le pompe di calore utilizzano l’energia gratuita proveniente dall’ambiente. Le fonti energetiche possono essere la terra, le acque sotterranee o l’aria. L’unico costo operativo di una pompa di calore è l’elettricità utilizzata dal compressore della pompa di calore.

RISPARMIO A LUNGO TERMINE

Sebbene l’investimento iniziale in una pompa di calore sia leggermente più elevato, si tratta di un investimento a lungo termine ed economicamente vantaggioso rispetto alle tradizionali soluzioni di riscaldamento basate sui combustibili fossili. Il risparmio sui costi di riscaldamento arriva fino al 75%.

Considerato il notevole risparmio energetico, l’investimento medio in una pompa di calore si ammortizza in pochi anni. Il coefficiente di efficienza (COP) delle pompe di calore VIVAX è misurato secondo le norme europee EN14511.

In modalità riscaldamento, il coefficiente di conversione energetica è determinato ad una temperatura dell’acqua in uscita di +35 °C e una temperatura dell’aria di +7 °C ed è compreso tra 4,62 e 5,21, e ad una temperatura dell’acqua in uscita di +55 °C e una temperatura dell’aria La temperatura di +7 °C varia da 3,31 a 3,52 a seconda del modello selezionato e della potenza della pompa di calore.

GARANZIA DI FABBRICA 5 ANNI

Le pompe di calore VIVAX sono dotate di una garanzia di 60 mesi con manutenzione annuale obbligatoria da parte di tecnici di assistenza e installazione certificati VIVAX. Questa è una garanzia standard sulle nostre pompe di calore e non è richiesta la registrazione aggiuntiva del dispositivo per ricevere la garanzia dopo l’acquisto.

Richiedi supporto tecnico e prezzi:

vivaxair@vivaxair.com